XVII Edizione Rassegna Musicale “Bernardino Lupacchino dal Vasto”, 10, 18, 25 26 novembre 2017

Il 10 novembre inizia la Rassegna Musicale intitolata a Bernardino Lupacchino dal Vasto, giunta quest’anno alla diciasettesima edizione.

Tutti i concerti si svolgeranno nella Concattedrale San Giuseppe di Vasto alle ore 19.00, e venerdì 10 novembre avremmo l’onore di inaugurare la rassegna con il Polifonico di Ruda (Udine), coro maschile diretto da Fabiana Noro. Il programma, interessantissimo, spazierà da Cesnokov, Corteccia, Schubert, Richard Strauss, a Sollima, Whitacre, Anzovino, Williams, Vangelis e Bonato, accompagnati da Ferdinando Mussutto, pianoforte, Riccardo Pes, violoncello, e Gabriele Rampogna, percussioni. Un concerto assolutamente da non perdere per l’originalità di programma e la qualità del coro.

Seguirà il sabato 18 l’Associazione Corale Michele Cantatore di Ruvo di Puglia (Bari) diretto da Angelo Anselmi, che presenterà brani del compositore a cui è intitolato, Michele Cantatore, e a seguire Bruckner, Busto, Croce, Caccini, Frisina, Charpentier, Morricone, Rossini, Traetta; al pianoforte Giuseppe Barile.

La rassegna si chiude quest’anno con il Coro Giovanile di Abruzzo e Molise diretto da Serena Marino. Con il patrocinio dell’A.R.C.A., l’Associazione Cori d’Abruzzo che ringraziamo, il coro sarà guida nel laboratorio di sabato 25 e domenica 26, dal titolo “Canto sospeso: vocalità e intonazione come prassi esecutiva nella musica corale contemporanea”. Il laboratorio è gratuito, e aperto a tutti i cori, musicisti, cantori e direttori che vogliono condividere un momento di formazione con il Coro Giovanile di Abruzzo e Molise e il Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino dal Vasto”.

Il programma.

Laboratorio presso la Chiesa Madonna del Carmine, Vasto,

sabato 25 novembre 2017 dalle ore 15.30 alle 18.30, e

domenica 26 novembre dalle ore 10.00 alle 12.30, e dalle 15.00 alle 17.00.

Concerto finale domenica 26 novembre ore 19.00, Concattedrale S. Giuseppe, dove sarano cantati i brani oggetto di studio. Per chi canta è necessaria divisa nera (camicia, pantoloni/gonna, scarpe).

Per iscrizione e informazioni: Luigi Di Tullio tel. 329/9449034; luigi.ditullio65@gmail.com

Il Coro Giovanile di Abruzzo e Molise in concerto presenterà il proprio “cammino musicale” iniziato nel 2016: da non perdere!

Vi aspettiamo!

Luigi Di Tullio, direttore

Bruno Di Lena, presidente

e tutto il il Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino dal Vasto”.

Locandina Rassegna CPH 2017

XVII Rassegna CPH 2017 corso formazione_resized_20171024_093927389

Informazioni su luigiditullio65

musicista e direttore di coro
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...